Istituto Comprensivo di Novellara

26 Aprile 2022 – giornata del pane

Il pane è un alimento semplice che consumiamo ogni giorno, eppure rappresenta un simbolo della vita umana sotto tanti aspetti: è il simbolo del lavoro dell’Uomo ma anche della solidarietà e del supporto reciproco, qualcosa di cui oggi sentiamo un grande bisogno, per tanti motivi che ci toccano da vicino.

Martedì 26 APRILE 2022 si rinnova l’appuntamento dell’Istituto Comprensivo Novellara con la solidarietà: nei plessi di San Giovanni, Don Milani e Lelio Orsi si svolgerà infatti la 2° GIORNATA DEL PANE dell’anno scolastico 2021-22.
E’ importante sensibilizzare i bambini e i ragazzi sul senso di questa iniziativa, che persegue un duplice obiettivo: dare a tutti le stesse possibilità di partecipare ad esperienze formative e far riflettere gli alunni sull’importanza di condividere le difficoltà degli altri, cominciando da chi è vicino a noi.
Si ringraziano tutti coloro che intendono aderire all’attività, in particolar modo la CIR per il prezioso contributo, e si sottolinea che la partecipazione all’iniziativa è assolutamente libera.