DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Il D.M. n. 39/2020 ha indicato la necessità per le scuole di dotarsi di un Piano scolastico per la didattica digitale integrata. Le Linee Guida forniscono indicazioni per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare da parte di tutte le istituzioni scolastiche qualora emergessero necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere le attività didattiche in presenza a causa di condizioni epidemiologiche contingenti. L’elaborazione del Piano, allegato o integrato nel PTOF, riveste carattere prioritario poiché individua i criteri e le modalità per riprogettare l’attività didattica in DDI, a livello di istituzione scolastica, tenendo in piena considerazione le esigenze di tutti gli alunni.

LINEE GUIDA PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

DISPOSIZIONI PER LA PRODUZIONE DDI – DOCENTI

FRUIZIONE DDI ALUNNI E FAMIGLIE- circolare FRUIZIONE DDI ALUNNI

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO D’ISTITUTO PER D.D.I.

PROVVEDIMENTO DEL GARANTE “DIDATTICA A DISTANZA: PRIME INDICAZIONI”

REGOLAMENTO INFORMATICO

USR ER – MATERIALI PER LA RIPARTENZA – 14