Giochi d’Autunno

Care ragazze, cari ragazzi, gentili Genitori,

quest’anno l’Istituto Comprensivo parteciperà ai “ Giochi Matematici d’Autunno”🍁🌾🍂, organizzati dall’Università Bocconi di Milano, che consistono in una serie di giochi matematici da risolvere individualmente in 90 minuti.
Le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione dell classe frequentata e della categoria:
CE (per gli allievi di quarta e quinta primaria);
C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado);
C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado).

La gara si terrà all’interno dell’Istituto martedì 16 novembre 2021, secondo un calendario che la scuola organizzerà non appena ricevuto il numero dei partecipanti.
Quest’anno parteciperanno gli studenti delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della secondaria, su base volontaria.

La quota di partecipazione è di € 4,00 per alunno, da versare all’Istituto attraverso il canale pago in rete PAGOPA visibile sul registro elettronico, entro e non oltre sabato 9 ottobre.

E’ necessario consegnare al docente di matematica di classe il tagliando di iscrizione firmato 📝 (al link il tagliando di iscrizione).

Gli alunni che vorranno allenarsi alla prova, potranno consultare le prove precedenti attraverso il  link al sito BOCCONI MATEpristem.

Il Referente dell’Istituto per l’area Mat+, il Prof. Simone Giuseppe, può essere contattato per eventuali ulteriori chiarimenti (link a circolare).

Sfoglia la presentazione del progetto!