II Giornata del pane

Mercoledì 27 gennaio si rinnova per la seconda volta l’appuntamento dell’Istituto Comprensivo Novellara con la solidarietà: nei plessi San Giovanni, Don Milani e Lelio Orsi si svolgerà infatti la 2^ “GIORNATA del PANE” dell’anno scolastico 2020/2021, dedicata alla Giornata della Memoria, alla quale gli insegnanti dedicheranno opportuni momenti di approfondimento e sensibilizzazione rivolti agli studenti. In tale data gli alunni sono invitati a portare a scuola una piccola offerta come gesto di solidarietà. Al posto della merenda (per chi lo desidera) verrà data una pagnotta fornita dalla cooperativa CIR.
In un momento particolarmente complesso come quello che stiamo vivendo è importante sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di della solidarietà e della condivisione, cominciando da chi è vicino a noi.