SPAZIO PRIMARIA

Punto d’ascolto 2022/23 Martina Zanardi Tel. 389.6494189 m.zanardi@asbr.it

Consulenza psicologica

FESTA DELL’ALBERO 2022

GIOVEDÌ 17 novembre alle ore 10.00 PRESSO IL CORTILE DELLA SCUOLA DI SAN GIOVANNI gli alunni della Scuola Primaria metteranno a dimora una nuova siepe.

locandina FESTA DELL’ALBERO 2022 – San Giovanni

MARTEDÌ 15 NOVEMBRE DALLE ORE 10.15 PRESSO IL PARCHEGGIO DEL CONAD gli alunni delle classi 1^ della Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” metteranno a dimora nuove piante

Festa dell’albero classi prime Novellara

Ad entrambi gli eventi sono invitati a partecipare la Dirigente Scolastica, il Sindaco, le Autorità Comunali e le GGEV.

GUARDIAMO AL FUTURO, DIFENDIAMO IL PRESENTE

Ogni bambino e ogni ragazzo deve sapere che è titolare di diritti. A riconoscerli è la Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Scoprila nella versione in linguaggio semplice (SCARICALA QUI) o in quella originale (SCARICALA QUI). Inoltre abbiamo chiesto ai bambini di riscrivere la Convenzione. Ecco come sentono, interpretano e vorrebbero che fossero declinati, al giorno d’oggi, i principi posti a loro tutela.

Scoprili tutti su questo sito (AGIA – AUTORITA’ GARANTE PER L’INFANZA E L’ADOLESCENZA).